Home Prodotti Processi Produttivi Applicazioni Contatti
Chi Siamo Location Qualità Certificazioni Mappa




Sempre di più, al giorno d'oggi, la qualità è una variabile decisiva per la competitività di un'azienda, a maggior ragione per una società che da sempre lavora "in Qualità" e per clienti "di Qualità".
Essa, quindi, non può più essere affidata alla buona volontà o alla competenza professionale del singolo, ma si deve tradurre in un programma preciso di attività.
Occorre, infatti, orientare tutte le fasi aziendali, dal rapporto con i clienti alla realizzazione del prodotto, all'assistenza post-vendita, in modo che la loro applicazione e il sinergismo garantiscano prima di tutto la soddisfazione del cliente.



Ogni componente dell'azienda, di conseguenza, opera con una mentalità "di Qualità", dove ciascuna funzione deve considerare quella che gli sta "a valle" come un potenziale cliente, esigente quanto il cliente finale; allo stesso modo deve pretendere dalla funzione che gli sta "a monte" una risposta puntuale alle proprie richieste. E' per tali obiettivi che tutto il personale della IMS è coinvolto in un processo continuo e strutturato di miglioramento del Sistema Qualità, prevedendo tra l'altro, motivazione e volontà di cambiamento.



L'applicazione delle Norme è strettamente legata ad una sana organizzazione aziendale che parte dalla gestione amministrativa fino alla realizzazione del prodotto, presupposto fondamentale per l'ottenimento di una operatività efficace ed efficiente, riconosciuto poi dalla Certificazione. Questa logica, da sempre fatta nostra, si sposa con i principi orientati ai Processi, al Cliente, alla Formazione ed alla Organizzazione complessiva di una azienda, identificati chiaramente nella Norma UNI EN ISO 9001:2000.

A questo proposito, gli obiettivi generali che la IMS intende garantire, in maniera particolare sono:
Assicurarsi che le attività di tutte le funzioni aziendali, attraverso la Gestione per la Qualità, siano in linea con le Norme della serie UNI EN ISO 9000:2000.
Mantenere sempre efficiente il riconoscimento della Certificazione UNI EN ISO 9001:2000 che consente di rendere il Sistema Qualità aderente a regole normalizzate di conduzione professionale della Società, a difesa e salvaguardia della clientela.
Pianificare, attuare e verificare attività per il miglioramento continuo del Sistema di Gestione per la Qualità.



Accetto le condizioni dei termini di utilizzo.

Per verificare tutte le certificazioni che la Società I.M.S. srl ha acquisito in funzione degli standard di Qualit utilizzati nella propria produzione visualizzare la sezione Certificazioni.
- La Direzione -
Copyright © I.M.S. srl. Tutti i diritti riservati
Home | Privacy | Termini di utilizzo | Mappa del sito